×
Home > In Primo Piano > Dettaglio notizia

Vogliamo leggere tra i grandi temi dell'umanita'

23 Maggio 2018 #PROMOZIONE
leggere

Dal 23 al 30 maggio dalle ore 09:00 alle ore 13:00, alla Biblioteca di Villa Trabia, all'interno della manifestazione "il Maggio dei libri 2018", si terrà la l'evento "VoGliamo leggere tra i grandi temi dell'umanità", con letture sotto la magnolia e laboratori di scrittura creativa con le scuole su:
Lettura come Libertà - Immigrazione e Legalità - Diritti dei Minori- Diritti della donna - La lingua come strumento d'identità - L'anniversario Europeo del Patrimonio Culturale, architettonico e ambientale, settantesimo anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione.

Maggiori informazioni su:https://www.ilmaggiodeilibri.it/che-cose-maggio-dei-libri/

Anche quest’anno le biblioteche comunali aderiscono all’iniziativa il “Maggio dei libri” campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Attraverso incontri, dibattiti, riflessioni, letture, performances ect.,l'iniziativa si propone di promuovere il valore sociale della lettura intesa come crescita personale, culturale e civile.
Il “Maggio dei libri 2018” è ancora più ricco con tante novità:dalla lettura dei testi a performance teatrali.Sarà l'occasione per conoscere nuovi autori, per ascoltare musica, per seguire percorsi didattici e laboratori creativi.È stato predisposto un fitto cartellone di appuntamenti che vedono coinvolte le biblioteche comunali e che fanno del libro il protagonista. Le iniziative fanno parte degli incontri-eventi di Palermo Capitale della Cultura 2018.