×
Home > In Primo Piano > Dettaglio notizia

"Settimana dei migranti" e "Festa dei popoli" Palermo 14-20 Maggio 2018

14 Maggio 2018 #PREVENZIONE#PROMOZIONE#PROTEZIONE


La presentazione della "Settimana dei migranti" che è soprattutto una "Festa dei popoli", si è svolta martedì 8 Maggio alle opre 17,00 presso la "Sala Lavitrano" della Curia Arcivescovile di Palermo,in via M. Bonelli, 2
Palermo crede che sia possibile attraversare percorsi di convivenza, facendo leva su un passato intessuto di contaminazioni e investendo su nuovi modelli di integrazione.
Culmine di questa settimana sarà la “Festa dei Popoli”, domenica 20, dalla 10 alle 20.30, al Foro Italico: attraverso una ludoteca animata da persone di culture diverse, viene offerta ai bambini l’opportunità di vivere un tempo speciale di gioco e di festa.
Il tema dei migranti, da anni in vario modo al centro dell’agenda politica, della riflessione civile e dell’impegno sociale, sarà affrontato in diverse tavole rotonde: si cercherà di approfondire la questione dello “straniero” nella teologia biblica e in quella islamica; di sfatare i luoghi comuni alla base di molti pregiudizi; saranno approfondite le risposte positive all’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati e condivise le buone prassi dell’educazione interculturale nelle nostre scuole.

Per maggiori informazioni è possibile consultare Il programma completo sul sito:http://www.arcobalenodipopoli.it/

allegato programma
allegato programma
allegato pieghevole