Un appuntamento per, con, della città di Palermo per parlare di diritti dei Minori

Il Garante dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza d’ intesa con l'Autorità Garante Regionale, con il Sindaco e l'Amministrazione Comunale organizza la 19^ giornata del Bambino e dell'Adolescente nei luoghi di cura e del prendersi cura su “I Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Personaggi in cerca di autori”- 15 Maggio Fondazione Teatro Massimo.
L'iniziativa ha l'obiettivo di presentare alcune delle più significative “eccellenze” dell'azione a tutela dei minori, che sono in essere in questa città; vengono così presentati progetti e percorsi di area sociale, giuridica, sanitaria, educativo pedagogica. Tutte testimonianze, queste, delle risorse che sul piano istituzionale e del privato sociale costituiscono volano per un futuro in cui i bambini, le bambine, gli adolescenti e le adolescenti possano crescere e diventare cittadini consapevoli.
La giornata sostenuta da: Città di Palermo, Fondazione Teatro Massimo, Università degli Studi di Palermo, Asp Palermo, Arcidiocesi di Palermo, Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, Ordine Assistenti Sociali Regione Siciliana, USR Sicilia, Società Italiana di Psicologia Pediatrica, Rotary Club Palermo Sud, Servizi Italia, si svolgerà dalle ore 8:30 alle ore 18:00 presso il Teatro Massimo, che nel mondo rappresenta una testimonianza simbolo della nostra città e della nostra cultura.
Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione QUI.

